Milano Food Week 2018

Anche quest’anno a Milano si svolge la Food Week, che culmina con gli eventi di Taste of Milano, ospitato nella avveniristica location del Mall di Porta Nuova. Durante la settimana, produttori, chef e giornalisti del settore incontrano il pubblico che può assaporare in modo più immediato il “gusto” della Milano di oggi, fatta di eccellenze della cucina e della gastronomia ed una vivissima partecipazione sulla scena italiana e internazionale. Una Milano permeata di alta cucina erede della tradizione Marchesiana, così come di nuove realtà più esotiche e fusion, ed uno street food che abbraccia sempre più realtà regionali e di nicchia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Taste of Milano 2018

Milano è anche un palcoscenico privilegiato per tutti i produttori e gli imprenditori del settore enogastronomico che vogliano far conoscere direttamente prodotti meno presenti sui circuiti della grande distribuzione.

Fino a domenica 13 maggio la città ospiterà diversi eventi legati al food and wine; trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale www.milanofoodweek.com.

Nella incantevole cornice del museo Diocesano, una interessante rassegna enologica con i vini di Best Wine Stars; fino a domenica sera è possibile partecipare a degustazioni e masterclass tematiche sul vino con sommelier e produttori italiani.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Best Wine Stars 2018

Al Mall di Porta Nuova è invece proposta anche quest’anno la kermesse di Taste of Milano, con la partecipazione di importanti chef e ristoranti della città. Acquistando il biglietto di ingresso è possibile assaporare un “assaggio” della cucina milanese di oggi, innovativa e cosmopolita.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tra i partecipanti di quest’anno Andrea Berton (Ristorante Berton), Stefano Cerveni e Matteo Ferrario (Terrazza Triennale), Roberto Conti (Ristorante Trussardi alla Scala), Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci (Gong), Giuseppe Postorino (Da Noi In), Andrea Provenzani (Il Liberty), Claudio Sadler (Ristorante Sadler).

Tra i piatti proposti, non perdetevi i cappelletti all’aragosta, insalata di pomodori confit, cipollotto di Tropea e basilico al pane tostato (Il Liberty), Dim Sum trilogia (Gong), la milanese in carpione con rucola e pomodoro (Ristorante Trussardi alla Scala), sfera di tiramisù “un altro pianeta” (Da Noi In).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...